Cinque 824 dispone di 22 moderni appartamenti disposti su 4 piani esclusa l’autorimessa. La residenza offre una grande varietà di tagli: 1,5, 2,5 luminosi , ampi 3,5 e esclusivi attici 4,5. Le profonde terrazze sono un’ampia estensione della zona giorno e le vaste vetrate a tutta altezza garantiscono abbondante luminosità alla casa. Ciascuna unità è dotata di deposito ad uso esclusivo. L’accesso alle persone diversamente abili è garantito su tutti i livelli tramite un lift interno dal piano garage al piano attico.
Le finiture esterne delle facciate sono eseguite con un cappotto isolante intonacato e finitura cromatica a scelta del promotore.
Tratto distintivo della residenza Cinque824 è la parete decorativa ad opera dello scultore ticinese Paolo Grassi.
La vivace installazione artistica fa da complemento all’essenzialità dell’architettura: una parete puramente estetica creata dall’artista Paolo Grassi.
Ogni due piani le terrazze sono portate a contatto della parete, creando un gioco di pieni e vuoti a doppia altezza.
La parte visibile dalla strada è composta da pannelli grigliati semi trasparenti sui quali sono affissi 11 numeri, dal 5.825 al 5.835, a ricordo dei vecchi civici dell’antico casale agricolo che sorgeva sul sedime.